Al via nella scuola primaria “G. Verdi” e nella scuola sec di 1° grado “Cafaro” laboratori di scacchi, di arte, di danza, di pratica corale e di cittadinanza attiva nell’ambito del progetto PON “TUTTI A SCUOLA -UNA SCUOLA PER TUTTI”.

L’obiettivo è promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle alunne e degli alunni con attività intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti proposti al discente per lo sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali, l’inclusione sociale, il potenziamento delle competenze per rafforzare il successo formativo attraverso metodologie didattiche innovative”– spiega il Dirigente scolastico Grazia Suriano.

I moduli previsti sono ben sette e si svolgono in orario extracurricolare.

Per la scuola primaria:

1) IN…CANTI DI MUSICA: destinato alle ​classi 2^ (Musica e Canto)

2) DANCE UP: destinato alle ​​​classi 3^ (Educazione motoria; sport; gioco didattico)

3) A SPASSO CON L’ARTE: destinato alle ​classi 4^ (Arte; scrittura creativa; teatro)

4) IL DOMANI CHE VORREI: destinato alle ​classi 5^ (Ed. alla cittadinanza attiva e alla cura dei beni comuni).

Per la scuola secondaria:

1) DO….RE….MI…. FA SOL…AMENTE IN CORO: destinato alle ​Classi 1^ (Musica e Canto)

2) OFFICINA DI ORIENTAMENTO: destinato alle ​​​classi 2^ (Ed. motoria; sport; gioco didattico)

3) ARTE MANIA :​​​​ destinato alle ​​​classi 3^ (Arte; scrittura creativa; teatro).