Giunge alle battute finali il Progetto PON “ParteCiPiace” dell’IC VERDI CAFARO di Andria , finalizzato al potenziamento delle competenze di cittadinanza globale e che ha visto il coinvolgimento di circa 100 alunni tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

“Formare cittadini attivi e consapevoli per una società sostenibile- questa la finalità del progetto PON, – spiega il dirigente scolastico Grazia Suriano- per educare all’assunzione di corretti stili di vita che garantiscano benessere, rispetto per l’ambiente e per le persone”.

Due le aree tematiche sviluppate e quattro i percorsi formativi di 30 ore ciascuno che hanno arricchito e ampliato l’offerta formativa della scuola:

Area tematica 1 – Educazione alimentare, cibo e territorio
• ‘Mangiar bene è un gioco da ragazzi’ (scuola primaria)
• ‘Sapere e sapori ‘ (scuola secondaria di I grado)

• Area tematica 2- Benessere, corretti stili di vita, educazione motoria e sport
• EASY HANDBALL : obiettivo fair play (scuola primaria)
• ‘Gli scacchi : La palestra della mente ‘(scuola secondaria di I grado)

Oggi, martedi 9 aprile la festa finale c/o l’auditorium della scuola secondaria di 1° grado “Cafaro” con competizioni scacchistiche e sportive e con workshop animati dai bambini e dai ragazzi.