Dopo lo straordinario agosto azzurro al PalaFlorio di Bari e le amichevoli disputate dal Maccabi Tel Aviv fra Taranto e Barletta, la grande pallacanestro torna in Puglia, questa volta con la squadra-spettacolo per eccellenza: gli Harlem Globetrotters.
Giovedì 12 maggio infatti, Andria ospiterà al Palasport di Corso Germania, dalle 20,30, la prima tappa meridionale del Tour 2011, che vedrà la squadra di basket più famosa ed amata del mondo esibirsi in altre sette città italiane, da Milano a Forlì.
La manifestazione, organizzata con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Andria, si propone come un evento imperdibile non solo per tutti gli appassionati della palla a spicchi ma anche per quanti vogliano trascorrere una serata di grande divertimento: “Abbiamo colto con grandissimo entusiasmo la possibilità di ospitare l’unico appuntamento del centro-sud Italia del tour degli Harlem Globetrotters, senza dubbio gli indiscussi interpreti mondiali del basket coniugato al divertimento. – osserva l’assessore allo Sport del Comune di Andria, Flavio Geremia Civita – Il Palazzetto dello Sport di Andria sarà protagonista di una esaltante notte di sport e spettacolo, divenendo vetrina della Puglia intera. Con iniziative di questo genere, intendiamo promuovere lo sport ed il nostro territorio, ponendolo questa volta al centro di una ribalta internazionale “.
I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne e BookingShow, a partire da 20 Euro. Previsti ridotti per under 14 ed over 65. Acquistando almeno 20 biglietti se ne riceveranno 2 in omaggio, del settore maggiormente richiesto (infotel 02.30063306 e 366.1961503, email
ufficiogruppi@harlemglobetrotters.it).
Ulteriori dettagli sulla pagina Facebook “Harlem Globetrotters ad Andria”: fino al 5 maggio si potrà provare a vincere un tagliando per la tappa del 12 maggio, pubblicando un video di acrobazie con il pallone da basket. Provando, insomma, ad imitare i giocolieri americani.