Gianfranco Gilardi è stato riconfermato al vertice nazionale delle Misericordie d’Italia nel corso dell’assemblea tenutasi ad Assisi, dal 12 al 14 maggio. Insieme alla conferma per altri quattro anni di presidenza di Roberto Trucchi, anche l’andriese Gianfranco Gilardi, già Presidente regionale della Federazione delle Misericordie di Puglia, è stato rieletto nei vertici nazionali.

“Quello ricevuto è un riconoscimento per il quale non posso che ringraziare tutte le confraternite – ha detto Gianfranco Gilardi – ora proseguiremo in questo complesso e duro lavoro di riconoscimento del nostro ruolo e della nostra identità sia a livello regionale che nazionale”.

Durante l’assemblea, svoltasi al Teatro Le Stuoie di Assisi, sono stati premiati i tanti volontari d’Italia ed in particolare quelli della Puglia, che grazie alla colonna mobile regionale delle Misericordie, hanno portato aiuto per ben tre volte alle popolazioni terremotate del centro Italia.