Oggi 4 marzo p.v. alle h. 18.00 presso la SpA Società per l’Arte (Via D’Excelsis 22/24, Andria), si terrà il convegno dal titolo “I tempi dell’adozione: attese, disattese e sorprese”, previsto nell’ambito del Progetto «Genitori adottivi e figli del mondo. I vari aspetti dell’adozione nazionale e internazionale».
Il Progetto, promosso dall’Associazione culturale Law in Action, in collaborazione con la S.p.A. Società per l’Arte, e realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Andria, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, e della ASL Bat, “nasce” dalla constatazione dell’ampia diffusione tra le famiglia adottive del bisogno di 'informazione' e 'affiliazione', particolarmente avvertito nella fase post-adottiva in cui, invero, sarebbe utile e opportuno moltiplicare le occasioni di incontro al fine di favorire lo scambio di esperienze, pareri e suggerimenti.
L'iniziativa prevede altri due appuntamenti:il 3 aprile p.v., alle h 16, presso la Parrocchia S. Andrea Apostolo (Corso Europa unita, Andria), e il 29 aprile p.v. alle h. 18, presso l’Auditorium della Scuola media statale “A. Manzoni” (Via Sosta San Riccardo, 94, Andria).