Riparte il prossimo 10 settembre il ciclo di incontri formativi per personale interno e addetti ai lavori del progetto “Genere in comune”. Un percorso di formazione che rientra nell’ambito del più ampio progetto candidato all’Avviso Pubblico di Anci Puglia “ Genere in Comune”, ed è promosso dall’assessorato al Futuro e dal settore e dal settore Pari Opportunità del Comune di Andria.
«Le politiche di genere stanno gradualmente assumendo centralità nelle agende di governo – sostiene l’Assessora al Futuro Viviana Di Leo – Preparare il personale interno e gli addetti ai lavori siamo convinti che potrà prepararci per attuare interventi più mirati e qualificati, al fine di colmare non solo il gender gap all’interno della macchina amministrativa, ma di riflesso anche sulla città. È solo un tassello di tutto il lavoro che c’è da fare per abbattere gli stereotipi di genere e promuovere una cultura di parità, ma siamo certi che questa sia la strada giusta». La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “G.Ceci”, dalle ore 15 alle ore 18, secondo questo calendario ed i temi: “La condizione femminile e LGBTQI tra passato, presente e futuro”, in calendario martedì 10 settembre 2024; “La condizione femminile e LGBTQI tra passato, presente e futuro. Steriotipi, pregiudizi, linguaggio di genere e violenza fuori e dentro l’ambito lavorativo”, martedì 24 settembre 2024; l’Agenda di genere della Regione Puglia: le sei aree di competenza”, martedì 1 ottobre 2024.