Uno spot per raccontare gli ulivi, custodi silenziosi della ricchezza inestimabile di una regione come la Puglia e di un patrimonio storico, culturale, economico e paesaggistico da difendere e tutelare.

Presentato, nella sede dell’Assessorato regionale Agricoltura, il video “Intrecci di Puglia”, prodotto dal Coordinamento regionale delle Città dell’Olio della Puglia e realizzato dal regista barese Alessandro Piva, con il sostegno della Regione Puglia, offre allo spettatore la suggestiva esperienza virtuale di correre e sorvolare tra le distese di terra rossa e gli uliveti, tipici del paesaggio pugliese.

Il protocollo d’intesa con la Regione Puglia ha prodotto i suoi risultati – ha tenuto a sottolineare il coordinatore regionale Città dell’Olio Puglia, Cesareo Troia – nello specifico ha permesso la partecipazione a Trieste olio capitale delle città dell’olio pugliesi e la produzione di un video promozionale del territorio olivetato pugliese.

L’obiettivo che Città dell’Olio si propone è quello di associare l’olio fortemente identitario al paesaggio unico nel suo genere come elemento attrattivo e distintivo. Oleoturismo, carta degli olii e paesaggio insieme all’olio rappresentano la nuova sfida”.

Link video:  https://www.youtube.com/watch?v=vpTAjT_MrCE