In merito ad alcune ricostruzioni fornite dagli organi di stampa si precisa che, dopo un attento e scrupoloso inventario e stante i rilievi della Polizia Municipale, dagli uffici del Settore Ambiente e Mobilità – nei quali ignoti si sono introdotti nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 febbraio – sono stati sottratti un pc portatile di uno stagista, una macchina fotografica ed un vecchio trapano. Nessun documento risulta essere stato sottratto.
“A seguito dell’episodio certamente sgradevole avvenuto – commenta l’on. Benedetto Fucci, assessore all’ambiente – vorrei esprimere il mio personale ringraziamento e quello dell’Amministrazione Comunale per il lavoro meticoloso delle forze dell’ordine e vorrei anche tranquillizzare la città sul fatto che gli uffici proseguono il loro quotidiano lavoro in modo sereno e senza ripercussioni”.