Lunedì 28 giugno alle ore 19.30, presso il Chiostro di San Francesco ad Andria, si svolgerà un convegno celebrativo in vista del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia , intitolato: “Fratelli d'Italia”.
L' iniziativa è della Fondazione “O. Jannuzzi” e dell’ “Osservatorio” Politico-Culturale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria. Alla manifestazione interverranno l’On. Antonio Leone, vice Presidente della Camera dei Deputati e l’On. Antonio Martino, già Ministro della Difesa, l'On. Benedetto Fucci, il Sindaco della Città di Andria, avv. Nicola Giorgino, l’Assessore alla Cultura, avv. Antonio Nespoli, il Presidente Onorario della Fondazione “O. Jannuzzi”, avv. Attilio Busseti, il Coordinatore Cittadino della Giovane Italia, Luigi De Mucci ed il Presidente dell’”Osservatorio”, Gianluca Grumo.
L’esecuzione dell’inno di Mameli sarà affidata alle voci bianche del Coro Polifonico della Scuola Media statale “Alessandro Manzoni” di Andria.