Patrocinata dal Comune di Andria, questo pomeriggio, alle 18.00, nella sala consiliare del Palazzo di Città, si terrà la commemorazione degli andriesi Giuseppe Lotti e Vincenzo Saccotelli, due delle tante vittime dell’eccidio nazista delle Fosse Ardeatine di Roma.

Per il Comune interverranno il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l’assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, il presidente nazionale dell’Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana che ha organizzato l’evento, Giovanni Porcaro.

A tenere la relazione-ricostruzione storica di quei fatti il prof. Raffaele Pellegrino, Vice Presidente Ipsaic, docente di storia e filosofia, cultore della materia dei diritti umani all’Università di Bari.

Durante la manifestazione alcuni momenti verranno musicati dal Maestro Carmine Scarpati, primo violino e docente al Conservatorio Piccinni di Bari.