Il Settore Servizi Sociali Educativi Pubblica Istruzione del Comune di Andria comunica che è indetta manifestazione di interesse per l’iscrizione, previo accreditamento, di librerie e cartolibrerie nell’albo degli esercenti convenzionati con il Comune di Andria per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici digitali per l’a.s. 2024/25 libri digitali (per le scuole secondarie di 1^ e di 2^ grado).
Si ricorda, infatti, che il Comune di Andria ha aderito alla proposta regionale di adozione del “Buono Libro Digitale ” (Buono libri – Studio in Puglia (regione.puglia.it) quale modalità di erogazione del beneficio “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Il nuovo sistema, dematerializzando il “Buono Libro”, crea un buono libro digitale reso automaticamente disponibile e spendibile presso le librerie/cartolibrerie che si saranno preventivamente accreditate e inserite nell’Albo degli esercenti convenzionati con la Civica Amministrazione per la fornitura dei testi scolastici per le scuole secondarie di 1° e 2° grado”. Al fine di consentire la gestione in forma digitale dei “Buoni libro digitale” da rendere automaticamente disponibili e spendibili on-line presso le librerie/cartolerie, occorre procedere dunque all’accreditamento di queste ultime per la loro successiva iscrizione sulla piattaforma dedicata.
L’Albo dei fornitori viene messo a disposizione degli alunni intestatari del “Buono libro digitale”.
In allegato l’avviso pubblico e la domanda di accreditamento.

14-06-2024_avviso-pubblico-accreditamento-librerie-pubblicazione

14-06-2024_4-domanda-di-accreditamento-allegato-b