Il 14 dicembre, alle ore 18, presso la Scuola secondaria di I Grado “Pasquale Cafaro” (Andria, via Stradella, 1), sarà conferita la borsa di studio “Dott. Giuseppe Marano” che annualmente la Fondazione Porta Sant’Andrea assegna ai più meritevole laureato in medicina e chirurgia.
L’evento proseguirà con la lectio magistralis del dott. Giacomo Fumu, Presidente della IV sezione penale della Corte di Cassazione “La responsabilità penale in ambito sanitario: attualità e profili storico-evolutivi”.
Introducono il Dr. Sabino Figliolia, Presidente della Fondazione Porta Sant’Andrea e il Dott. Salvatore Paracampo, Presidente onorario della Corte di Appello di Bari e dell’Unione giuristi cattolici, sezione di Trani “Renato dell’Andro”.
Seguono i saluti istituzionali.
Conduce e conclude l’avv. Giuseppe Losappio, professore di diritto penale presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Trani (3 crediti formativi in materia “penale e procedura penale”).
Si tratta di un appuntamento imperdibile per la delicatezza e l’attualità del tema, il prestigio del relatore che presiede la sezione della Suprema Corte, cui compete la decisione dei ricorsi di legittimità in materia di colpa professionale.