“Castel dei Mondi” pensa anche ai bambini. In collaborazione con il Teatro di Puck, quest’anno il festival offre un nuovo servizio gratuito di babysitting teatrale, per dare la possibilità ai genitori di assistere agli spettacoli e ai più piccoli di divertirsi.
Partendo dall’idea che “Il teatro è un gioco!”, l’associazione andriese presenta “Gli inventastorie”, un divertente viaggio nella fantasia. Un laboratorio che durerà tutti i 9 giorni del festival e che farà vivere ai bambini dai 5 agli 11 anni nuove esperienze di gioco con l'impiego di oggetti, costumi di scena e musiche per mettere in scena i libri e le mille storie che questi raccontano.
Un’esperienza dall’altissimo valore formativo che spiega che cos'è il teatro, qual è la sua funzione, come e perché può essere collegato ai libri. Momenti spettacolari, giochi teatrali, improvvisazioni, creazioni di storie i cui i veri protagonisti saranno proprio i bambini. Giocare con il teatro è anche un pretesto per comunicare, esprimere, capire, conoscere gli altri e se stessi, maturare il proprio rapporto con il mondo, vivere una nuova esperienza di socializzazione.
La Libreria Mondadori di Andria metterà a disposizione i libri che faranno da supporto all’attività dei piccoli con il Teatro di Puck.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare al 348.7941099. Ribadiamo che il servizio di babysitting teatrale è gratuito.