Fervono i preparativi per la festa in onore dei Santi Patroni di Andria, San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. In questo week end, come da tradizione antichissima, si celebra la Processione Notturna con il Simulacro della Madonna dei Miracoli dalla Cattedrale alla Basilica a Lei dedicata.
Accanto a tutta la parte religiosa, sotto l’egida della Curia e del Comitato Feste Patronali, l’Amministrazione Comunale sta chiudendo un ricco cartellone di iniziative che accanto ai 3 tradizionali giorni, vedranno una settimana intera di attività ed eventi; un trait – d’union tra il Festival Internazionale Castel dei Mondi (che termina il 12 settembre) e gli ultimi appuntamenti del cartellone estivo “R…Estate ad Andria”, che si concluderà ad ottobre per poi lasciare spazio alla quarta edizione del Festival della Legalità. Ma non prima di un altro grande evento che coinvolgerà la città.
Intanto è confermato il nome dell’artista che, come da tradizione, terrà il concerto il lunedì di San Riccardo (ovvero il 16 settembre) in piazza Catuma: si tratta di Tony Esposito che con la sua band di otto elementi ripercorrerà i suoi successi e renderà omaggio al grande Pino Daniele e alla sua canzone napoletana d’autore.
Come annunciato lo scorso anno, la Sindaca ha avviato una fase ancora più serrata di coinvolgimento dei privati che, unitamente all’investimento pubblico, renderanno possibile la tradizionale e attesa festa dei santi patroni, tanto cara agli andriesi.
Sarà tutto illustrato in conferenza stampa
giovedì 5 settembre alle ore 11 nei locali riqualificati di Palazzo Ducale, alla presenza del Sindaco e della Giunta Comunale.