Il 14 dicembre 2022, alle ore 16.45, presso la succursale DANTE ALIGHIERI, si svolgerà l’incontro “Famiglie in un mondo iperconnesso. La relazione genitori-figli per educare gli adolescenti alla cittadinanza digitale”, punto di arrivo del progetto DIGITAL CITIZENSHIP, condotto dalle classi 3B e 3M lo scorso anno col dott. PIZZOLORUSSO, Dottorando dell’Università di Bari (dipartimento SCIENZE DELLA FORMAZIONE) e incentrato sulle relazioni tra alunni all’interno delle classi (CLIMA di classe) e il loro rapporto col mondo digitale.
L’intervento avrà come prima parte la presentazione del progetto realizzato in aula nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 e dei risultati raggiunti.
A partire da questi risultati, sarà avviato un breve percorso di sensibilizzazione e di coinvolgimento attivo dei genitori, partendo dalle esperienze che i genitori vivono quotidianamente con i propri figli, per discutere insieme sulle regole legate all’utilizzo dei devices digitali (cellulari in primis).
Pertanto saranno trattate tematiche di stretto interesse delle famiglie.
Parteciperanno la sindaca avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Istruzione, dott.ssa Dora Conversano e l’assessore alla Bellezza, Daniela. Di Bari.