Anche Andria, dal 10 al 12 marzo 2023, a Olio Capitale di Trieste, il Salone degli oli extravergine tipici e di qualità.

Per la 15^ edizione dell’appuntamento fieristico triestino, la Puglia, sarà presente con le sue Città dell’Olio tra le quali Andria. :

La partecipazione e il programma delle attività della Puglia con le sue Città dell’Olio sono state presentate ieri mattina in conferenza stampa, a Bari, nella sede dell’Assessorato Agricoltura della Regione Puglia.

“Quest’anno a Trieste occuperemo uno spazio di 300 metri quadri con agricoltori e produttori di Puglia grazie al sostegno del Dipartimento Agricoltura – ha ricordato il coordinatore regionale di Città dell’Olio, Cesareo Troia, intervenuto nel corso della conferenza stampa insieme al segretario regionale di Città dell’Olio, Vanni Sansonetti, e a Paolo Leoni dell’Accademia dei Tipici -.

Questo protagonismo della Puglia è nei fatti: la Puglia rappresenta il 50% della produzione italiana di olio ma naturalmente sottolineeremo l’importanza dell’oleoturismo e saremo nei ristoranti di Trieste con le nostre cultivar: i nostri oli extravergine saranno non semplici condimenti ma reali alimenti a tavola.

A Olio Capitale, luogo privilegiato di relazione con tutta l’Europa, le nostre eccellenze saranno oggetto di promozione reale e protagoniste a lungo raggio”.