Coloro che intendono sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale rinunciatari alla nomina effettuata dalla Corte d'Appello di Bari, possono presentare domanda al Comune di Andria, presso l' Ufficio Protocollo, entro le ore 12,00 del 15 maggio 2015 anche tramite PEC, da un account PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.andria.bt.it.
L'ordine di chiamata sarà determinato da un sorteggio fra tutti gli aspiranti regolarmente iscritti nell'Albo dei Presidenti di Seggio che hanno già svolto in passato le funzioni medesime.
Il sorteggio avrà luogo martedì 26 maggio 2015, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare, del Palazzo di Città (piazza Umberto I).
Il corso di preparazione è fissato per lo stesso giorno 26 maggio 2015 alle ore 16 preso la Sala Consiliare. Al corso devono partecipare i Presidenti nominati dalla Corte d'Appello e preferibilmente anche quelli sorteggiati.
La domanda, con dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti degli artt. 47 e 76 del DPR 445/2000 con allegata copia del proprio documento di identità, dovrà contenere i seguenti elementi essenziali:
1) i dati anagrafici completi;
2) la dichiarazione di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio;
3) l'inesistenza delle condizioni ostative alle funzioni di Presidenti di Seggio previste dall'art. 38 del D.P.R. 361/1957;
4) il recapito telefonico per l'eventuale convocazione;
5) l'indicazione delle elezioni alle quali si è partecipato nella veste di Presidente di Seggio.
I modelli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale e L'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricabili dal sito internet www.comune.andria.bt.it, nel banner “Elezioni Comunali e Regionali 2015”.