La Prefettura di Bari segnala che, in ordine all'esercizio del diritto di voto da parte degli elettori non deambulanti, dei portatori di handicap, dei ricoverati in case di riposo per anziani o cronicari e dei tossicodipendenti degenti presso comunità o strutture riabilitative, sarà assicurata, a cura del Comune di Andria,la disponibilità di un adeguato numero di medici autorizzati al rilascio dei certificati di accompagnamento. Si ricorda altresì la possibilità per gli elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali del voto domiciliare purchè facciano pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste sono iscritti la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano ” non oltre il 15° giorno antecedente la data della votazione”. La domanda di ammissione, ricorda la Prefettura, deve essere redatta in carta libera, indicare il completo indirizzo dell'abitazione, il numero telefonico, copia della tessera elettorale ed idonea certificazione sanitaria rilasciata da funzionario medico designato dall'Asl.