Ultimi tre appuntamenti per il progetto di formazione presso gli istituti scolastici di secondo grado e superiori, a cura della Polizia Municipale, in materia di sicurezza stradale, uso di droghe ed alcool ed effetti sulla guida, effettuato da personale del Corpo qualificato.  Il progetto si concluderà con i seguenti incontri: martedì 11 maggio, ore 09,00, 'Ccrash test' presso la Scuola Secondaria di 1° Grado “A.Manzoni” in Via Caneva, 12; mercoledì 12 maggio, ore 08,30, 'Katedromos' + 'Crash test' preso l'Istituto Tecnico Industriale  “Sen. O. Jannuzzi” – Andria; giovedì 13 maggio, ore 09.00, 'Katedromos' presso l' Istituto Professionale Statale per i Servizi Sociali della Pubblicità “G.Colasanto”. Interverranno: il Dr. Avv. Nicola Giorgino,  Sindaco della Città di Andria, il Ten. Col. Dott. Riccardo Zingaro, Vice Comandante della Polizia Municipale, il Capitano Saverio Santovito, Responsabile Educazione Stradale, e il Prof. Leonardo Indiveri, Responsabile progetto Katedromos e Crash Test. Per l'attività istituzionale di Educazione stradale nelle scuole, sono state soddisfatte circa 190 richieste presentate al Comando per una Educazione Responsabile relative a scuole materne, scuole elementari (3°, 4° e 5° classe), scuola media inferiore (1°, 2° e 3° classe) e scuola media superiore, che hanno visto coinvolti più di   3000  ragazzi. Il progetto formativo proposto dall'Ufficio di Educazione Stradale del Corpo di Polizia Municipale della Città di Andria, sotto la responsabilità del Capitano Santovito Saverio, si è articolato in una parte teorica suddivisa in quattro incontri/classe da due ore ciascuno con le finalità di: promuovere la conoscenza e il rispetto delle regole della circolazione stradale e della sicurezza del traffico (segnaletica: segnali luminosi e manuali, loro caratteristiche e significati, diritti e doveri del pedone, il traffico e le sue problematiche); conoscere l'importanza e l'utilità delle norme sulla sicurezza stradale per un comportamento sicuro in ogni situazione (corretto comportamento sulla strada nell'uso di biciclette e ciclomotori); sviluppare un crescente rispetto della vita degli altri e una disponibilità sempre maggiore ad assolvere i propri doveri. Il progetto si concluderà con la visione di 'Katedromos',  ed una prova pratica  di 'crash test', dove gli alunni su di un simulatore ad una velocità controllata proveranno gli effetti prodotti da un urto contro un ostacolo fisso.