Il Centro ABA Villa Gaia – Professionisti per l’Autismo, per la Giornata della Consapevolezza sull’Autismo (concisa quest’anno col giorno di Pasquetta e perciò rinviata), DOMENICA 20 MAGGIO, ha organizzato una maratonina che seguirà un “PERCORSO BLU” attraversando alcune vie della Città di Andria.
Il percorso è finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza e tutti quelli che ne prenderanno parte sulle tematiche legate al tema autismo, ma soprattutto è volto a raccogliere fondi per il progetto “ADOTTA UN’ESTATE AMICA DELL’AUTISMO”. Il progetto prevede un programma di attività estive con giornate al mare, in piscina, in campagna e pet-therapy, e con questa giornata di beneficienza vuole dare la possibilità di partecipare, alle varie iniziative estive, anche a ragazzi e bambini di famiglie mano abbienti.
Il PERCORSO BLU è promosso anche dall’Assessorato allo Sport e all’Ambiente del Comune di Andria ed è stata inserita nell’iniziativa “Domeniche Ecologiche”.
La giornata avrà la seguente organizzazione:
– Ore 8.00 Raduno dei partecipanti presso Largo Torneo (fontanina/ingresso Villa Comunale) con lancio palloncini blu;
– Ore 8.30 Partenza dei bambini per 100 metri sul viale della passeggiata;
– Ore 8.45 Partenza da Largo Torneo di tutti i partecipanti per il seguente percorso:
1° Traguardo (Km.3,200) Largo Torneo, Via Achille Grandi, Retro Stadio, strada che porta sul viale grande della passeggiata, Viale Gramsci, Corso Cavour, Via Cappuccini, Via Regina Margherita, Piazza Imbriani, Porta Castello, Corso Cavour, Largo Torneo Ingresso Villa Comunale.
2° Traguardo (Km.10,200) gli amatori Maratoneti continuano il percorso blu intorno alla Villa Comunale per altri 5 giri (Km.1.400 x 5 = Km.7 che si aggiungono ai km 3,200 del primo traguardo per un totale di Km 10,200.
Le iscrizioni si possono effettuare in Via Tartini n.14, dalle 14.00 alle 20.00 (Referente Annarella
Guglielmi Tel.0883/022402 – 389/0982662).