Si terrà domani, 21 maggio 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la sala convegni dell'Istituto Tecnico Agrario “UMBERTO I” di Andria un seminario formativo sui seguenti temi: PREGEO 10 e DOCFA 4, organizzato dal Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Bari in sintonia con l'Agenzia del Territorio della Provincia di Bari e in collaborazione con l'Istituto Tecnico Agrario di Andria. Il seminario riguarderà la pubblicazione degli elenchi dei fabbricati non dichiarati o comunque dei fabbricati che hanno perso i requisiti di ruralità e quindi l'attività di aggiornamento catastale. Interverranno: il Preside Dott. Vincenzo Catino, il Presidente del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Bari, dr Antonio Memeo, il Direttore dell'Agenzia del Territorio, ing. Vincenzo Mele, il Responsabile Pregeo, ing. Gianfranco Tammacco, il Responsabile Docfa, ing. De Tommaso Daniele. Al termine dell'incontro ai tecnici partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. “Questo seminario – dichiara l'assessore alle Attività Produttive e Valorizzazione Risorse industriali ed Agricole, dott. Benedetto Miscioscia – è utile a far luce sulla problematica inerente i fabbricati rurali ed il relativo aggiornamento catastale. Il mio plauso al Collegio Provinciale dei Periti Agrari della Provincia di Bari che ha promosso questa iniziativa”.