La generosità manifestata dell'imprenditoria locale ha permesso il buon risultato della raccolta dei beni di prima necessità – avviata e promossa dall'Amministrazione Comunale e dal Nucleo della Protezione Civile della Polizia Municipale – da inviare alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal sisma dello scorso mese di maggio.
Nel dettaglio sono state raccolte: 160 lattine da 5 lt. di olio extravergine di oliva, 72 lattine da 1 lt., 50 da 0,25 lt, 30 da 3 lt. oltre ad un bidone di 25 lt; 2280 confezioni di latte da 0,5 lt, 1880 pacchi di farina e 1188 pacchi di pasta. Ed ancora sughi pronti, cartoni di pannolini, sale da cucina e bottiglie di vino bianco.
Tutta la merce raccolta verrà spedita domani, martedì 17 luglio, al Comune di Finale Emilia presso il Centro Operativo Comunale allestito dalla Protezione Civile.