Il grave disastro ferroviario dei giorni scorsi, che ha colpito la Puglia e la Città di Andria, in modo particolare, ha profondamente scosso gli artisti del Festival della Valle d’Itria.

Come annunciato all’inaugurazione del Festival, la comunità musicale internazionale presente a Martina Franca in queste settimane, d’intesa con l’Amministrazione Comunale e la Presidenza del Festival, intende condividere l’immenso dolore delle famiglie pugliesi realizzando un concerto straordinario, su proposta dei direttore musicale, M° Fabio Luisi.

Il concerto, che prevede l’esecuzione del celebre “Requiem” di Mozart si terrà mercoledì, 3 agosto alle ore 19.00, nella Basilica di San Martino in Martina Franca e sarà eseguito sotto la direzione del maestro Luisi, dai musicisti dell’Orchestra Internazionale d’ltalia e dal Coro della Filarmonica di Stato “Transilvania” di Clui-Napoca, diretto da Cornel Groza con quattro solisti dell’Accademia del Belcanto Rodolfo Celletti.

La città di Andria sarà presente all’evento rappresentata dal Sindaco Avv. Nicola Giorgino che ha esteso l’invito formale all’evento in memoria delle vittime ai familiari.