Da domani gli appartenenti al Nucleo Volontariato sez. Carabinieri in congedo dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Andria – su invito dell'assessore all'ambiente Lotito – offriranno il loro contributo nelle operazioni di controllo avviate dalla Polizia Municipale riguardo il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Tra le attività anche quella di monitoraggio di eventuali errori nel conferimento e nel ritiro dei rifiuti e di informazione nei confronti dei cittadini.
Gli uomini dell'Ass. Naz. Carabinieri saranno riconoscibili in quanto indosseranno una pettorina o la divisa con il simbolo della loro associazione.
“Riteniamo importante anche il supporto dell'Associazione Nazionale Carabinieri – afferma l'assessore Lotito – affinché venga potenziata l'attività di controllo e monitoraggio. Non possiamo permetterci di perdere questa sfida di civiltà. Abbiamo bisogno dell'apporto di tutti perché l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata vuol dire un ambiente migliore in cui vivere ed una città più vivibile e civile”.