La cooperativa sociale Puglia Social, in collaborazione con l’associazione culturale ArtTurism, danno il via al programma di iniziative #CosabolleinPuglia, progetto vincitore del bando InPuglia365 indetto dall’Agenzia Regionale per il Turismo “Puglia Promozione” della regione Puglia: in programma 4 week-end con accesso gratuito.

Domenica 10 marzo, a partire dalle ore 10, in programma ad Andria la visita guidata alla chiesa rupestre di Santa Croce in una apertura straordinaria, per ammirare gli splendidi affreschi presenti sulle sue pareti.

Scavata nel masso tufaceo tipico della Puglia carsica la chiesa di Santa Croce è illuminata da splendidi affreschi datati XIII secolo.

Il messaggio degli affreschi è profondamente spirituale, rimanda alle tematiche francescane, al sacrificio di Gesù Cristo in croce.

All’interno di questo luogo suggestivo saranno decantati alcuni passi della Divina Commedia di Dante attraverso un percorso che collega le immagini del ciclo pittorico della chiesa ai versi danteschi.

Info e prenotazioni: 392/6948919 o 331/5851859.

Sito web: www.arturism.it, email: coop.pugliasocialclub@libero.it, Fb: ArtTurism, Instagram: artturism.