Presso il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Andria, situato alla Dolina carsica di Gurgo, vicino al Santuario del SS. Salvatore si è svolta venerdì mattina la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza e di servizio per il personale del Corpo Forestale dello Stato dislocato presso il Coordinamento Territoriale Ambiente del Parco dell'Alta Murgia, la cui sede è presso il Comando Stazione CFS di Altamura e di cui fa parte anche Andria. Presenti il Comandante Regionale del Corpo, dr. Claudio Muscaritoli, il suo vice dr. Giuseppe Cavaliere, il Comandate provinciale e responsabile CFS del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dr. Giovanni Misceo ed il Comandante della Stazione CFS di Andria Assistente Antonio Di Tanna. E' intervenuto con un saluto il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, il quale ha ringraziato la Forestale per il lavoro encomiabile svolto per la protezione dell'ambiente ed ha rimarcato l'attenzione che l'Amministrazione Comunale intende riservare alla valorizzazione ed all'incremento del patrimonio forestale del territorio, in particolare per il rafforzamento del servizio anti-incendio e per la salvaguardia di quell'incalcolabile patrimonio culturale e paesaggistico rappresentato dal maniero federiciano, patrimonio universale dell'Unesco. Durante il conferimento delle attestazioni di servizio – tra queste vi è stata anche la promozione a Primo Dirigente del Corpo Forestale dello Stato del Dottor Giovanni Misceo – i vertici della Forestale regionale e comunale hanno voluto ringraziare il Comune di Andria nelle persone dell'ing. Ruggiero Napolitano e di Cesareo Troia dell'Ufficio Ambiente, presenti alla manifestazione assieme al dottor Vincenzo Cassano, funzionario comunale e già sorvegliante forestale in servizio presso i rimboschimenti del territorio di Andria, per la concessione dell'attuale sede del Comando Stazione, ormai entrato a regime e perfettamente integrato nella rete territoriale di presidi della Forestale, rimarcando la proficua collaborazione in atto tra le due istituzioni.