Aggiudicati questa mattina i lavori di copertura e riutilizzo funzionale della pista di pattinaggio su Corso Italia, il cui bando dei lavori è stato pubblicato l'11 luglio scorso, con istanze da presentare entro il 6 agosto.I lavori sono stati aggiudicati, in via provvisoria, in attesa delle verifiche di rito, alla ditta napoletana Euro Costruzioni con un ribasso del 26,749%. Alla gara hanno partecipato 56 ditte.
Verificato il possesso dei requisiti generali, tecnici ed economico-finanziari il Settore Lavori Pubblici procederà all'aggiudicazione definitiva, quindi alla firma del contratto e alla consegna dei lavori.
La copertura -come si ricorderà – sarà formata da cinque “arcate ribassate” e telo in pvc leggero e antistrappo, per consentire di giocare anche in caso di maltempo. Via l'anello per le gare di velocità, rimane la pista “in piano” dove, oltre al pattinaggio artistico, sarà possibile praticare calcio a 5, pallamano, pallavolo e pallacanestro su una superficie pavimentata con resina epossidica, unica compatibile con le cinque discipline. Gli interni, come bagni e docce saranno adeguati ed omologati anche per gli atleti disabili che vorranno fare sport. Il tutto in base alle normative indicate dal Coni.
L’importo complessivo dei lavori di riqualificazione della struttura ammonta a 650.000 euro, che si riduce per effetto del ribasso..
“Riqualificata, la struttura potrà essere utilizzata per una molteplicità di attività sportive a differenza di oggi e come ci avevano richiesto -commenta il Sindaco Giorgino – numerose associazioni sportive. I lavori consentiranno di riutilizzare una struttura degradata da troppo tempo”.
“In poco più di due anni – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, avv. Pierpaolo Matera – abbiamo attivato delle progettualità importanti relative allo stadio Sant'Angelo dei Ricchi, al polivalente sportivo nel quartiere San Valentino e con l'aggiudicazione di oggi facciamo altri passi avanti per accogliere nella struttura anche altre discipline come pallavolo, basket, calcio a cinque e palla a mano”.