La Giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione che permetterà anche al Comune di Andria, lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento professionale per giovani disoccupati iscritti nelle liste di collocamento. Il provvedimento, che si rifà alla direttiva in materia dell'agosto scorso emanata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, disciplina i rapporti tra il Comune, il locale Centro Territoriale per l'Impiego e le Università o altri Enti pubblici di formazione che via via stipuleranno apposite convenzioni per stage formativi. Tra i punti stabiliti nella convenzione vi è quello che prevede per ogni Settore comunale saranno ammessi contestualmente massimo 30 tirocinanti, in misura di due unità per Settore. Tali stage formativi non comporteranno alcuna esborso economico a favore dei tirocinanti, con oneri a carico del Comune solo per l'assicurazione I.N.A.I.L. e di responsabilità civile, se già non coperti da altra polizza assicurativa.