Convocate le associazioni cittadine ai fini dell’avvio della costituzione delle Consulte Comunali, come previsto dalla delibera consiliare n. 118 del 19/10/1998. Il calendario predisposto prevede 4 sedute con i rappresentanti delle Associazioni iscritte nelle 4 sezioni, di cui è composto l’Albo delle Associazioni cittadine, tutti convocati presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città per la designazione dei 7 rappresentanti di rispettiva competenza.
I 7 rappresentanti, interni alle Associazioni, faranno poi parte della rispettiva Consulta, insieme ai 2 nominati dal Consiglio Comunale.
“Ogni Associazione – si legge all’art. 5 del Regolamento istitutivo delle Consulte Comunali di cui alla Delibera di C.C. n. 118/1998 (consultabile sul sito del Comune www.comune.andria.bt.it alla voce “Regolamenti”) – può esprimere tramite il suo rappresentante un solo voto. I componenti designati per la Consulta sono eletti in un’unica votazione, a maggioranza semplice, con voto segreto…….. I predetti membri devono possedere i requisiti di eleggibilità a Consigliere Comunale, ma non possono essere prescelti fra coloro che ricoprono cariche pubbliche politiche e/o amministrative”.
Questo il calendario delle convocazioni:
– 19 Gennaio 2016 ore 15,30 – Sala Consiliare – 1^ sezione “Famiglia, disabili, gioventù, terza età, categorie protette, problematiche socio-sanitarie, pari opportunità”;
– 21 Gennaio 2016 ore 15,30 – Sala Consiliare – 2^ sezione “Scuola, cultura, tempo libero, sport”;
– 26 Gennaio 2016 ore 15,30 – Sala Consiliare – 3^ sezione “Attività produttive, professioni, arti e mestieri, consumatori e utenti”;
– 28 Gennaio 2016 ore 15,30 – Sala Consiliare – 4^ sezione “Tutela ambientale, urbanistica case”.

COMUNE 7