Approvata a maggioranza, con l'astensione delle opposizioni, la delibera riguardante la determinazione degli oneri di urbanizzazione sui lotti liberi non attuati ricadenti nel 4° e 5° comparto della zona 167 nord, per i quali risultano decorsi i termini di legge per l'efficacia del P.E.E.P (Piano per l'Edilizia Economico Popolare) ai fini espropriativi.
In pratica, alla luce di questa deliberazione del Consiglio Comunale, i proprietari dei lotti ricadenti nella 167 nord – in via Vecchia Barletta lato sinistro ed in via Ospedaletto lato destro – potranno edificare le unità bifamiliari a schiera così come previsto nel Piano di Zona della 167 varato oltre venti anni fa.
“L'attuale Amministrazione – commenta l'assessore all'urbanistica Luigi Di Noia – pone fine ad una palese ingiustizia protrattasi per tanti anni, che nei fatti andava a discriminare numerosi cittadini”.
Ad inizio lavori, è avvenuta la presa d'atto della cessazione della carica di consigliere comunale di Savino Inchingolo, dimessosi. Quindi, c'è stata la convalida del subentrante Emanuele Sgarra della lista di Sinistra Ecologia Libertà.