In occasione della seduta odierna del Consiglio Comunale, svoltasi a Palazzo di Città, il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, ha comunicato all’aula la nomina dell’on. Benedetto Fucci quale assessore con delega alle politiche ambientali, tutela ambientale, igiene e rapporti con Autorità di Bacino e ATO. Si specifica, altresì, che la natura dell’incarico non graverà sulle casse dell’Ente in quanto non è prevista la corresponsione della doppia indennità.
Il Consiglio Comunale ha licenziato a maggioranza le proposte di deliberazione all’ordine del giorno inerenti le modifiche al regolamento IMU; variazione al Bilancio di Previsione 2013 ed il Programma comunale interventi diritto allo studio anno 2014 – L.R. n.31/2009. In particolare, con l’approvazione della variazione al Bilancio di Previsione 2013, la cosiddetta mini Imu sulla prima casa, per un importo totale di poco superiore ad un milione di euro, non graverà a gennaio sui cittadini andriesi.