Il Settore Sviluppo Economico della Città di Andria informa che è possibile formulare domande per la concessione di garanzia finalizzata al conseguimento di aperture di credito – mutui per l’insediamento di nuove attività commerciali e/o artigianali all’interno del Centro Storico di Andria.
La convenzione con i Consorzi FIDI prevede la concessione di un contributo dell’ammontare di Euro 100.000,00 ai Consorzi e Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi che abbiano stipulato convenzioni per affidamenti con Istituti di Credito presenti nel territorio. Il contributo concesso dall'Amministrazione Comunale di Andria è diretto ad incrementare il “fondo rischi” dei Confidi, allo scopo di incentivare nuovi investimenti produttivi nell’ambito del Centro Storico della città. Il fondo è rivolto per 2/3 ai giovani under 35, mentre per 1/3 a soggetti svantaggiati, così come previsto da regolamento CE n. 800/2008.
Gli importi finanziabili sono i seguenti: mutui chirografari fino ad un massimo di €. 25.000,00; mutui ipotecari fino ad un massimo di €. 150.000,00. Gli importi finanziabili devono essere investiti per acquisto locali, macchinari ed attrezzature, realizzazione impianti ed opere murarie e per costi di pubblicità e di avvio di attività.
L'avviso è in pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it, Albo Pretorio, Avvisi