E' stata la classe 3^ C del 6° Circolo Didattico 'Jannuzzi' di Andria a vincere il Concorso Bimboil per la Regione Puglia per l'anno scolastico 2009/2010. E' il secondo anno consecutivo che una scuola andriese raggiunge questo prestigioso traguardo. La vittoria della scuola Jannuzzi giunge a un solo anno di distanza dall'affermazione della 4^ B dell' Oberdan. Ben ventidue gli elaborati in gara pervenuti e giudicati dalla commissione. Il tema oggetto di concorso per quest'anno era: “L'olio del mio territorio: caratteristiche, natura e cultura”. Alle classi veniva richiesto di realizzare, calandosi per gioco nel ruolo di un'azienda produttrice di olio, un'etichetta per bottiglie e un depliant. Entrambi gli strumenti dovevano essere in grado di raccontare con creatività ed efficacia, pur nella misura della sintesi e della comunicazione commerciale e promozionale, le specificità dell'olio e del suo ciclo produttivo del territorio di appartenenza. La 3^ C del 6° Circolo 'Jannuzzi' ha vinto presentando un'etichetta dal nome 'SESTOLIO', denominazione che prende spunto dal circolo didattico. Premiata l'originalità, la creatività, la sinteticità e l'efficacia del prodotto presentato, che vede raffigurato nella rotondità del sei, all'orizzonte, il Castel del Monte, simbolo di un territorio fortemente vocato all' olivicultura. Un plauso va alle insegnanti della classe MariaRosa Simone e Mariangela Regano e alla direttrice scolastica Lilla Bruno. Ma non è finita qui per la Città di Andria: è stata anche attribuita una 'MENZIONE D'ONORE' alle classi  4^ C e 4^ D dell'8° Circolo Didattico “Rosmini- Plesso Borsellino” di Andria,  per l'importante lavoro di gruppo realizzato, che denota sia l'impegno delle insegnanti che il tanto lavoro svolto dai bambini. Un plauso pertanto alle insegnanti Filomena Cusmai, Alicino, Quercia e Maisto oltre che alla direttrice scolastica Celestina Martinelli. Al secondo posto, piazza d'onore, la classe 2^ E del 3° Circolo Didattico “E. Fieramosca” di Corato, mentre sul gradino più basso del podio si è posizionata la classe 3^ B del Circolo Didattico “Devito Francesco” di Grumo Appula. Adesso per la classe della Jannuzzi, vincitrice del concorso a livello regionale, si spalancano le porte della finale nazionale, che si terrà a fine aprile a Monteriggioni in provincia di Siena, dove sfiderà tutte le migliori classi delle altre regioni olivetate.