Nelle foto alcune delle superfici di Largo Ceruti asfaltate per porre l’area del terminal bus al riparo dalle polveri segnalate dai residenti della zona e provocate dal passaggio degli autobus.
L’area come si ricorderà, è stata individuata come stazione temporanea delle autolinee urbane spostate da piazza Bersaglieri a seguito dell’inizio dei lavori di interramento della ferrovia e aveva presentato, dopo poche settimane dal suo utilizzo, un parziale cedimento del manto stradale.
Erano stati anche effettuati dei lavori di messa in sicurezza mediante la posa in opera di stabilizzato al quale è seguito, negli ultimi giorni, il completamento dei lavori che hanno previsto, dopo la scarificatura delle parti interessate dai ripristini, un binder di circa 5 cm e un successivo strato di bitume di circa 3 cm.
“Il completamento di tali lavorazioni – dichiara l’ass. al Quotidiano, arch. Mario Loconte – interviene sulla questione delle polveri che, inevitabilmente, si sollevavano al passaggio degli autobus.
Abbiamo perciò ascoltato i cittadini e avviato tutte le procedure, tecniche, amministrative e contabili per risolvere la questione.
Ringrazio anche l’ass. Pasquale Colasuonno per la collaborazione offerta nel dirimere tale vicenda.
Infine ricordo -conclude Loconte – che Largo Ceruti sarà interessata dalle progettualità PINQUA con il progetto “Acqua” che prevede una totale riqualificazione dell’area a favore di nuovi alloggi, servizi, aree verdi e forestazione urbana”.