“Il Primo Galà di Kick-Boxing “Città di Andria”- dichiara l'Assessore allo Sport, dott. Flavio Civita – ha dato la possibilità di verificare quanto bene faccia lo sport a questa città.
Nonostante il gran caldo, un migliaio di spettatori ha potuto assistere ad una splendida manifestazione sportiva, sapientemente organizzata con l'ausilio del Coni e del Comitato Provinciale Libertas. L'alto livello tecnico degli atleti in gara ha consentito una illustre vetrina ad una disciplina in costante ascesa, capace di dare grande spettacolo.
L'obiettivo del rilancio immediato dell'iniziativa, peraltro, pare già raggiunto, infatti abbiamo già avviato l'iter cognitivo per ospitare ad Andria i Campionati Mondiali di Kick-Boxing ed inoltre
la seconda edizione del Galà di Kick-Boxing “Città di Andria” nel 2011, sarà aperta a società sportive di tutto il territorio regionale, inserendo una fase di qualificazione alle finali”.
“Sul modello di questa manifestazione – continua l'assessore Civita – contiamo, così, di avviare un percorso virtuoso di promozione sportiva che, in pochissimi anni, possa far decollare grandi manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale. Il 2010, data anche l'esiguità delle risorse disponibili, sarà un anno di test. Il prossimo appuntamento è per il 29 luglio sempre in Largo Torneo, con il 'Primo Trofeo di Pugilato Città di Andria', organizzato dal Comune di Andria in collaborazione con l' Accademia Pugilistica Andriese”.