Venerdì 30 luglio, secondo appuntamento in programma denominato “Gli Stemmi Nobiliari”, organizzato dall'Associazione “ArtTurism – Arte Cultura Territorio” di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Andria, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Città Aperte”, finalizzata alla valorizzazione e conoscenza dei beni artistici della regione Puglia.
L’itinerario, a partire dalle ore 20 e sino alle ore 22, con partenza da Piazza Umberto I (già P.zza Municipio), condurrà alla riscoperta dei particolari architettonici che adornano i palazzi nobiliari, ovvero gli stemmi nobiliari. Si percorreranno vicoli, strade e piazze del centro storico andriese guidati da un’esperta docente e conoscitrice del territorio e si parlerà anche di araldica.
Il calendario degli eventi prosegue l’8 agosto con la caccia al tesoro “Scopri il Centro con un Click”, con ricchi premi e, a seguire, degustazione dei prodotti tipici locali. Per partecipare: art.turism@libero.it – tel. 0883/592776, 339/4142607.
Per la visita guidata è consigliata la prenotazione al numero 347/0079872.