Il Centro Territoriale di Supporto (Nuove Tecnologie e Disabilità) istituito presso il 3° Circolo Didattico “Imbriani” del Comune di Andria, organizza, nei giorni 25 e 26 maggio 2010, in collaborazione con la Cooperativa Anastasis di Bologna, un corso di formazione rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia Barletta Andria Trani sul tema 'Uso dell'informatica' per l'autonomia dei ragazzi  con DSA – Approfondimento sull'uso di software compensativi. La giornata del 25 maggio è dedicata alla scuola primaria, mentre la giornata del 26 maggio alla scuola secondaria. In particolare, martedì 25 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 avrà luogo un seminario sulle tematiche dei DSA – Disturbi Specifici di Apprendimento – coordinato dai formatori Anastasis, da anni impegnati nello studio e diffusione di software e servizi per la disabilità e lo svantaggio. A tale seminario sono invitati tutti i corsisti del 25 e del 26, i Dirigenti Scolastici delle scuole intervenute e altre realtà territoriali (famiglie, EE.LL., associazioni). È previsto l'intervento di rappresentanti degli Uffici Scolastici, degli EE.LL. e delle associazioni.