Sarà presentato in conferenza stampa domani 22 febbraio (ore 10 a Palazzo di Città – Sala Giunta) il progetto della Ciclovia Urbana, finanziata con i fondi MIT, dopo il via libera della Giunta Comunale. Saranno presenti il sindaco Giovanna Bruno e gli assessori al Quotidiano, Mario Loconte, ed alla Mobilità, Pasquale Colasuonno.

Si tratta del primo percorso cittadino di pista ciclabile di circa 2,47 km che toccherà via Barletta, Via Ferrucci, via Bovio, via De Gasperi, via Pisani, via Petrarca, via Catalani, via Toscanini, via Zandonai e via Paganini fino all’ingresso del Liceo Scientifico Statale. «Si tratta di un progetto molto importante per la nostra città – spiega il sindaco Giovanna Bruno – che merita più informazione e dettagliata comunicazione dei delicati e impellenti processi di trasformazione della città, anche in chiave green e sostenibile. Una scelta prima di tutto culturale che segnerà un cambio di passo necessario».