Lunedì 29 maggio alle ore 10,30 presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di 1° Grado “P. Cafaro” sita in Via Stradella n. 1, si terrà la cerimonia di premiazione del Programma Educativo OLIO IN CATTEDRA – BIMBOIL per l’anno scolastico 2022/2023.
Il tema di questa edizione è stato “Prendiamoci cura del mondo con l’Olio EVO” un percorso educativo dedicato all’olio extravergine di oliva, uno stimolo per riflettere sul valore del concetto di cura: la cura di sè, la cura dell’altro, la cura dell’olivo e dell’olio.
Le classi quarte sezioni A, B, C, D, E, F, G e H, per un totale di 187 bambini della Scuola primaria “Verdi – Cafaro” si sono classificate al secondo posto nazionale. Un traguardo importante per l’Istituto Scolastico della Dirigente Grazia Suriano, che nel recente passato ha già conseguito altre affermazioni sia nel Progetto Bimboil che in altre attività.
Nel corso della cerimonia si terrà una esibizione dei ragazzi della Verdi Cafaro con illustrazione del lavoro che ha portato le classi all’affermazione nazionale. Premieranno i bambini il Sindaco di Andria, l‘Avv. Giovanna Bruno, l’Assessore Cesareo Troia anche nelle vesti di Coordinatore Regionale e componente di Giunta Nazionale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’Assessore all’Istruzione Dora Conversano.
Gli organi di stampa sono inviatati a partecipare alla cerimonia.