Il Censimento permanente della popolazione, avviato ufficialmente ai primi di ottobre, entra nella fase conclusiva.

E’ in corso la rilevazione da “Lista” e nel nostro Comune le famiglie coinvolte sono n. 2156.

Le famiglie interessate, cui l’ISTAT ha inviato apposita comunicazione sin dal mese di ottobre, e che non hanno compilato il questionario autonomamente fino al giorno 13 dicembre, possono contattare o presentarsi presso l’Ufficio Comunale di Censimento in Andria alla Piazza Triste e Trento (Palazzo Uffici Comunali) nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00
– martedì e giovedì , dalle 14.30 alle 17.00
– telefono: 0883290494 – 0883290306 – 0883290528
– mail: anagrafe@comune.andria.bt.it

ovvero contattare il Numero Verde ISTAT 800 188 802 – attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.

Fino al 23 dicembre 2021 le famiglie interessate potranno:
– essere contattate telefonicamente da un operatore comunale per effettuare l’intervista;
– ricevere la visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per l’intervista faccia a faccia;
– recarsi presso il Ufficio Comunale di Censimento per un’intervista faccia a faccia con un operatore comunale.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Il Censimento permanente fornisce informazioni continue e tempestive utili per capire i bisogni degli individui  nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio. Per questo motivo la partecipazione al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione in caso di rifiuto a svolgere l’intervista.