Si terrà ad Andria, domani 6 dicembre, ore 17.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, un convegno organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio delle province di Bari e Foggia, dalla direzione di Castel del Monte, dall'Associazione Città italiane Patrimonio dell'UNESCO e dal Comune di Andria, in occasione del X° Anniversario dell'iscrizione di Castel del Monte nella lista del Patrimonio dell'UNESCO. Alla manifestazioni interverranno l'avv. Vincenzo Zaccaro, Sindaco di Andria, il prof. Paolo Farina, Assessore Comunale alla Cultura, il prof. Attilio Maurano, Soprintendente dei Beni Architettonici e Paesaggistici di Bari e Foggia, la dott.ssa Michela Tocci, Direttrice del Castel del Monte; la prof.ssa Pina Marmo, vice Presidente Associazione Città Italiane Patrimonio UNESCO; il dott. Mimmo Lomelo, Assessore Regionale ai Beni Culturali; il dott. Massimo Ostillio, Assessore Regionale al Turismo; il prof. Pietro Petrarolo, storico, il prof. Michele Palumbo, Giornalista; il prof. Giovanni Magariello, Assessore al Turismo Città di Matera ed il sig. Leonardo Lonigro, Assessore al Turismo Città di Andria.