Martedì 17 febbraio, con inizio alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di viale Germania, presentato dalla conduttrice del Tg Norba Francesca Rodolfo e dell'artista andriese Sabino Matera, è in programma lo spettacolo “Il Carnevale di Andria – lo Show”. L'evento, con ingresso gratuito, teso al coinvolgimento di numerose realtà artistiche presenti sul territorio, mira a regalare per il Carnevale una serata spensierata, di gioia e di allegria, ai bambini ed alle famiglie. Giocolieri, sculture con palloncini, trampolieri, mangiafuoco, pagliacci, e mascotte della Disney animeranno la serata alla quale prenderanno parte le scuole di ballo di Andria, i cui ballerini si esibiranno in abiti carnevaleschi ed al termine della manifestazione sarà anche premiata la maschera più bella.
Si esibiranno, inoltre, cantanti locali ed artisti sia regionali che di livello nazionale come: Umberto Sardella, Piero De Lucia e Mariolina de Fano dal cast Mudù ed il comico Antonello Ricci. Infine simpatia e tanto divertimento grazie all'esibizione della Rimbamband direttamente da Zelig.
“Grazie al coinvolgimento dei privati e con il patrocinio del Comune che consente l'utilizzo del Palasport e del Gal Città di Castel del Monte – afferma l'assessore alla cultura, avv. Antonio Nespoli – martedì sera anche ad Andria sarà possibile festeggiare il Carnevale 2015 in modo sano, attraverso l'impegno di tanti artisti locali e del territorio. L'auspicio è quello di poter regalare a tante famiglie andriesi dei momenti di allegria e leggerezza, all'insegna della musica e del divertimento”.