Patrocinato dal Comune di Andria verrà rappresentato all’Auditorium Monsignor Di Donna, domenica 11 alle ore 20.30, “Buonasera, dottor Nisticò”, il monologo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Del Giudice, giornalista e scrittore andriese.

Interprete Mario Massari, che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Antonio Del Giudice, e ha affiancato nella regia Martina Gatto, giovane e promettente attrice e regista.

Prodotto dalla Piccola Bottega Teatrale, lo spettacolo ha convinto la critica e ha entusiasmato il pubblico.

“Buonasera, dottor Nisticò” è la storia di un banchiere che, catturato dal potere del danaro, cede alla corruzione e cade in disgrazia. A quel punto, viene abbandonato da tutti. Lui si chiude in casa, travolto da sensi di colpa e da rimorsi, isolato anche dalla moglie e dai figli, proprio nei giorni del Natale che lo riportano alla sua infanzia, in un dialogo con Gesù Bambino. Mario Massari, attore di talento, ci regala un’ora di emozioni forti e vere.

“ Lo spettacolo – spiega l’ Assessore alla Cultura e al Turismo, avv. Luigi Del Giudice – sta incontrando il gradimento del pubblico e della critica. E’ una storia, infatti, che sfiora tutti i giorni le vite di tutti. Storia di soldi non sempre puliti, di amori non sempre leali, di figli viziati e traditi, di pulpiti che predicano bene e razzolano male, di un uomo che, immemore dei principi appresi dai genitori, cede all’ambizione malsana e finisce per tradire anche se stesso”.

Locandina Nisticò