Il 25 giugno segna una data importante nella storia della “Farmacia Memeo”: l’attività ha compiuto 145 anni. Una storia che non è solo personale, della famiglia Memeo che da quattro generazioni ha curato questo luogo, ma questa storia si intreccia con quella della città di Andria. Un’attività che ha contribuito a sviluppare, incrementare il tessuto sociale, economico e produttivo della comunità andriese, giungendo ad essere una eccellenza.
Una tappa che, quindi, non poteva passare inosservata ed è per questo che l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Giovanna Bruno, ha voluto esprimere vivo apprezzamento pubblico con una piccola cerimonia in Sala Consiliare.
«E’ con gioia e riconoscenza che consegno nella mani del dr. Riccardo Memeo, titolare dell’omonima farmacia, una targa commemorativa che segna un traguardo importante nella storia di questa città con questo pensiero: “L’amministrazione comunale esprime sincera gratitudine alla Farmacia Memeo nel 145esimo anniversario dalla sua fondazione per aver assicurato sempre il proprio servizio con dedizione, professionalità e alto senso di responsabilità”».
In sala consiliare amici e parenti si sono stretti intorno alla Famiglia Memeo per ripercorrere insieme le tappe più significative di questa storia, perché fin dai suoi esordi questa attività ha conosciuto sfide molto impegnative.
Proprio al suo attuale titolare, il dr. Riccardo Memeo il compito di raccontarle esprimendo con grande emotività quel profondo legame con le proprie radici che ancora oggi gli appartiene. «Questo – ha detto il dr. Memeo – è un riconoscimento a tutti coloro che prima di me hanno costruito questo percorso nella città di Andria, storia di cui sono il custode di questo ultimo tratto».
Presente alla cerimonia anche il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi che si è unito ai ringraziamenti della comunità.
145 anni sono davvero tanti e se il passato è già scritto, il futuro è tutto da scrivere. Auguri!