Il settore Cultura e Istruzione del Comune di Andria informa che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze alle scuole per le “borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione degli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado” è il 5 maggio 2010. Possono accedere al predetto beneficio i genitori o gli esercenti la patria potestà dei minori o gli studenti, se maggiorenni, di nuclei familiari con I.S.E.E. non superiore ad euro 10.632,94 e che abbiano sostenuto nell'anno scolastico di riferimento una spesa per l'istruzione non inferiore ad euro 51,65. I modelli di dichiarazione sostitutiva di certificazione possono essere ritirati presso le scuole frequentate dai figli.