Claudio Baglioni terrà ad Andria il 29 aprile 2006, nel cortile della scuola “Dott.Camaggio” del I° Circolo didattico, il concerto che servirà a raccogliere fondi per la costruzione dell'Oratorio San Annibale Maria Di Francia. L'annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa congiunta tenuta dal Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro e da Don Riccardo Agresti, parroco di Santa Maria Addolorata. Il Sindaco ha elogiato il sacerdote per la perseveranza con cui si sta muovendo sull'iniziativa e ha ricordato che il 22 marzo scorso è stata firmata la convenzione per la cessione del diritto di superficie, da parte del comune di Andria, proprio alla Parrocchia S.M. Addolorata alle Croci retta da Don Agresti per la costruzione dell' Oratorio parrocchiale. Zaccaro ha assicurato tutto il suo impegno e dell'Amministrazione per sostenere l'iniziativa e contribuire alla costruzione di una comunità solidale. “Ho conosciuto personalmente Baglioni nelle settimane scorse-ha detto Zaccaro-e ho scoperto un'artista di grande umanità che da un grosso contributo alla realizzazione di quest'opera che è un obiettivo ambizioso, ma fattibile, destinato a migliorare anche la vivibilità del quartiere”. Il progetto tecnico dell'Oratorio sarà pure firmato dall'architetto Claudio Baglioni oltre che da altri due tecnici andriesi, gli architetti Filippo e Michele Galentino. I posti saranno oltre 1300 ed i biglietti saranno venduti a partire dal prossimo marzo.