Questa sera secondo appuntamento sul tema “Lavoro…..pane e vangelo. Nella fatica di ogni giorno cooperatori dell’opera creatrice di dio”, incontro formativo organizzato dalla Presidenza diocesana dell’AZIONE CATTOLICA ITALIANA, con il sostegno del Comune di Andria.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza ed in particolare alle realtà associative e cooperative presenti ed operanti nel nostro territorio, al fine di avviare insieme un percorso organico formativo e di dialogo permanente.
L' incontro si svolgerà presso il Chiostro San Francesco ad Andria dalle ore 19.30 alle ore 21.30, ed ha come obiettivo quello di individuare le varie sensibilità rispetto alle questioni che riguardano il rapporto uomo–lavoro. Il programma si articolerà come di seguito:
Moderatore della serata sarà il prof. Vincenzo Di Maglie – Presidente regionale AC Puglia.
Il dott. Massimo De Rosa, Presidente nazionale INECOOP (Istituto Nazionale Educazione Cooperativa) discuterà sul tema “ Lavoro e cooperazione: tra paure e fiducia”. A seguire Nicola Precchiazzi, Presidente cooperativa locale, concluderà l'incontro relazionando sul tema “Come si vive la cooperativa e quali sono le difficoltà: uno sguardo al nostro territorio”.
Per comunicazioni, far riferimento a: Basile Anna Maria – cell. 3495258714