“La vita di un assessore alla mobilità – commenta Pasquale Colasuonno – è fatta per lo più di incombenze ordinarie: marciapiedi, semafori, sensi unici.
A volte però capita l’occasione di gestire e dover portare a termine qualcosa di straordinario.
Per me questo è stato il PUMS, cioè il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile che proprio oggi è stato approvato in Giunta.
Si tratta, come è noto, di un documento fondamentale per la città, che punta a cambiarne, e per certi aspetti a rivoluzionare, la mobilità in senso più sostenibile.
Un documento che, tra l’altro, una volta adottato, permette al nostro Comune di partecipare a tutta una serie di bandi che non potranno che migliorare la qualità della vita ad Andria.
Arrivare alla stesura definitiva del PUMS è stato un processo lungo e articolato, che abbiamo condotto in maniera partecipata tenendo conto di pareri, suggestioni ed esigenze.
E la possibilità di contribuire non si è esaurita. Ci sono ancora 30 giorni per proporre integrazioni, dopodiché passerà in Consiglio Comunale.
È possibile consultare tutti i materiali a questo link https://pumsandria.sprintech.it
Insomma, – conclude l’ass. alla Mobilità – si vede la luce in fondo al tunnel di questo lungo e laborioso iter, e con essa la consapevolezza che nella nostra città sta per compiersi qualcosa di bello”.