Inaugurata nel pomeriggio del 27 marzo via Cosimo Di Ceglie, l’arteria stradale che collega via Verdi con via Mozart, presenti oltre al Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l’assessore ai Lavori Pubblici, dott. Gianluca Grumo, altri Assessori e consiglieri comunali, il Comandante della Polizia Locale, dott. Riccardo Zingaro, la Dirigente del Settore lavori Pubblici, ing. Santola Quacquarelli, i rappresentanti dell’impresa appaltatrice e don Sabino Troia, parroco del Cuore Immacolato di Maria, la chiesa che si affaccia su via Paganini, un’altra delle strade coinvolta nell’opera.
”Questa nuova opera infrastrutturale è di fondamentale importanza – ha dichiarato il Sindaco, avv.Nicola Giorgino – per un intero quartiere e per la città. L’arteria di collegamento tra via di Ceglie, via Paganini e via Mozart era attesa da decenni, in particolar modo dalla Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria e dagli Istituti Scolastici presenti nella zona. Sono felice che oggi sia realtà grazie al lavoro degli uffici comunali e della parte politica in continuità dal 2010 al 2018. La tenacia si dimostra ancora una volta più forte della burocrazia. Un pensiero inoltre per il compianto Mons. Raffaele Calabro che aveva più volte espresso il desiderio di veder realizzata questa opera”.
Oltre al nuovo collegamento viario, sono stati realizzati – come già riportato in un precedente comunicato – 24 posti auto, un nuovo pluviale sotterraneo, segnaletica orizzontale e verticale e completato l’impianto di illuminazione.