La nuova viabilità di via Barletta è stata integrata da ieri con un attraversamento pedonale.

Lo spazio necessario è stato trovato spostando i new jersey di 2 metri all’interno del mercato ortofrutticolo, lungo 20 metri in tutto, dopo le verifiche tecniche relative alle interferenze con le attività del mercato.

Ieri sono anche iniziati i lavori in via della Costituzione dove il nuovo mercato ortofrutticolo troverà sede definitiva.

“Lo abbiamo verificato di persona, afferma l’ass. alla Mobilità, Pasquale Colasuonno, con un sopralluogo che ha visto presenti Comune, Regione e aziende esecutrici dei lavori, sia presso l’area del nuovo mercato ortofrutticolo che presso l’area dei lavori di interramento del tratto ferroviario.

Vi assicuro che visto dall’interno il lavoro è davvero impressionante. Un lavoro che procede, quotidianamente, al ritmo più alto possibile. Le battute d’arresto, le “sorprese”, gli aggiustamenti in corso d’opera non mancano, e del resto non potrebbe essere altrimenti, ma tutto, su ogni fronte, va avanti celermente viste le scadenze che abbiamo nei confronti dell’Unione Europea, grazie anche al senso di responsabilità che gran parte della cittadinanza sta dimostrando, il fatto che tutto proceda è proprio la notizia più bella”.